Metodi e trattamenti per lavaggio e toelettatura

Pubblicato il 07/02/2017


Come prendersi cura del proprio cane se non effettuare regolarmente un buon lavaggio e una ottimale toelettatura?

Indifferentemente dalla taglia, dall'età o dal fatto che i cani vivano o meno in un ambiente domestico, il lavaggio e toelettatura sono indispensabili, basi per evitare che i nostri amici a quattro zampe si riempiano di parassiti emanando odori sgradevoli.

Il primo passo fondamentale è quello di abituare il cane sin da piccolo, in modo da rendere il lavaggio e la toelettatura attività di piacevole routine.

Sicuramente la cura dei cani a pelo corto è un'attività semplice, veloce e che richiede meno tempo rispetto alla cura dei cani a pelo lungo.

Il personale del negozio Top Dogs di Napoli è costituito da uno staff di professionisti specializzati in grado di effettuare trattamenti personalizzati e di valorizzare al meglio l’aspetto del nostro amico a quattro zampe.

Il metodo di trattamento di lavaggio e toelettatura si suddivide in vari passaggi:

  • Il primo passaggio fondamentale per avere il proprio animale al top è: lavaggio con acqua tiepida, né troppo calda, né troppo fredda, spugna, shampoo e detergente specifico per cani, ammorbidente utile per ottenere un pelo morbido e setoso soprattutto se lungo, e prodotti antiparassitari.
  • Il secondo passaggio è quello dell’asciugatura: il cane viene asciugato prima con un asciugamano e successivamente con phon, e nel frattempo si utilizza la spazzola, lavorando il contropelo con delicatezza per renderlo vaporoso.
  • Il terzo passaggio è la toelettatura: lavaggio denti, pulizia di occhi e orecchie, taglio delle unghie ecc.

La fase della toelettatura non è del tutto piacevole per il nostro amico Fido, per questo consigliamo, al termine, di premiare il nostro cucciolo con crocchette e biscotti.

La toelettatura dei cani richiede una serie di accessori e attrezzature fondamentali per una riuscita ottimale, quali shampoo, spazzolino da denti, dentifricio e tanto altro ancora che potrai trovare visitando il nostro sito www.topdogs.it ed in particolare la nostra pagina shop online.